Clenbuterolo – Quello che nessuno ti dice su questo farmaco

Quando venni a scoprire per la prima volta che i body builder usavano Clenbuterolo, pensai fosse uno scherzo! So di qualcuno che lo prendeva da bambino, per migliorare i sintomi degli attacchi d’asma. Un po’ di ricerca e ho esclamato Wow, è vero! Clenbuterolo sembra davvero efficace per i body builder, in particolare per chiunque affronti un ciclo di definizione.

In questa recensione dettagliata di Clenbuterolo, ti racconterò tutto quello che devi sapere sugli effetti collaterali di questo farmaco, sui benefici, e su come dovresti usarlo nel ciclo e di cosa fare se non vuoi soffrire dei suoi effetti collaterali negativi.

Clenbuterolo – Una Sostanza per il Body Building Altamente Versatile

Clenbuterolo

Come brevemente menzionato sopra, lo scopo originario di Clenbuterolo era quello di trattare l’asma. Tuttavia, più tardi è stato scoperto come aiuto veramente efficace per il dimagrimento e la crescita muscolare. Non è una sorpresa che Clenbuterolo divenne una delle sostanze profferite dai body builder, dalle celebrità e dagli appassionati di fitness in tutto il mondo. Il farmaco aumenta il metabolismo dell’utente, permettendo di bruciare i grassi molto più rapidamente.

Numerose persone considerano erroneamente Clenbuterolo come uno steroide, ma in realtà non lo è.

Piuttosto, è un farmaco beta 2 simpatomimetico originariamente creato per la stimolazione del sistema nervoso centrale. Veniva prescritto come rilassante muscolare, per aiutare a dare sollievo dal dolore provato dai pazienti di malattia polmonare ostruttiva. Essendo un broncodilatatore e decongestionante, aiutava anche grandemente con la respirazione.

Anche se Clenbuterolo è il nome generico di questo farmaco, viene commercializzato principalmente come Spironet, Dilaterol e Ventipulmin. La cosa ancora più interessante è che questa sostanza dimagrante funziona anche molto efficacemente per migliorare le performance.

Clenbuterolo è la sostanza ideale per te se:

  • Vuoi migliorare la tua fiducia in te stesso.
  • Sei stanco di diete e routine che ti lasciano in uno stato affaticato, e consegnano pochissimi risultati.
  • Sei ben preparato a lavorare duramente.
  • Hai seriamente intenzione di perdere grassi, specialmente depositi di grassi ostinati e niente muscoli.
  • Cerchi un mezzo sicuro e rapido per bruciare grassi in eccesso.

Come Svolge il Suo Lavoro Clenbuterolo?

Clenbuterolo svolge il suo lavoro stimolando i recettori beta 2 del corpo, che controllano il tasso metabolico del corpo. Porta ad un aumento della disgregazione dei grassi imitando l’adrenalina naturale del corpo. Più nello specifico, Clenbuterolo migliora il tasso della termogenesi nel corpo, e durante questo processo, i mitocondri presenti nelle cellule trasformano il glucosio e i lipidi (grassi) in energia.

Nota che i nostri corpi bruciano costantemente calorie e grassi per produrre calore, per stabilizzare la temperatura interna del tronco del corpo. Quando consumi Clenbuterolo, c’è un lieve aumento della temperatura interna del corpo, che fa sì vengano bruciati maggiori quantità di grasso. La spesa calorica maggiore, in combinazione con una dieta adeguata ed un regime gli esercizi, può portare a risultati dimagranti rapidi.

Questo non implica che ti sentirai andare a fuoco ovunque vai, come se avessi la febbre. Potresti non notare neppure la termogenesi che si verifica nel tuo corpo!

Tuttavia c’è qualcos’altro che certamente noterai – il modo in cui Clenbuterolo riduce l’appetito. Non è quindi una sorpresa che venga considerato un farmaco multi sfaccettato che aiuta a ridurre drasticamente il peso. L’effetto anti-catabolismo di Clenbuterolo lo rende farmaco ideale per i body builder che vogliono perdere peso, conservando nel contempo la massa muscolare duramente guadagnata.

Nonostante la sua natura leggermente parabolica, gli studi hanno rivelato che Clenbuterolo aumenta la massa corporea non grassa. Si possono vedere atleti di Elite che usano comunemente Clenbuterolo nei cicli assieme ai steroidi per la definizione.

La Sensazione di un Ciclo di Clenbuterolo

Come già chiarificato, Clenbuterolo stimola il sistema nervoso simpatico e riduce l’appetito, uno degli effetti collaterali della stimolazione del sistema nervoso simpatico è un cambiamento nel ritmo cardiaco. Quindi, ogni volta assumi Clenbuterolo potresti provare tachicardia per una parte della giornata o lungo tutta la giornata, a seconda della modalità di somministrazione e del dosaggio.

Inoltre, potresti anche sudare molto. Abbiamo appena scoperto come Clenbuterolo aumenta l’attività mitocondriale, portando ad un aumento della temperatura corporea. Anche se il cambiamento della temperatura corporea sarà abbastanza lieve da non essere notato, proverai decisamente una maggior quantità di sudore durante l’allenamento. Non preoccuparti se questo accade, è solo un effetto collaterale innocuo di Clenbuterolo.

Ma c’è qualcosa di molto importante che devi fare – dato che perderai costantemente elettroliti a causa del sudore, devi rimanere costantemente idratato. Perciò, non dimenticare la bottiglia d’acqua ogni volta che esci per un allenamento. Devi bere molte quantità di liquidi, durante e dopo l’allenamento, se usi.

Molte persone potrebbero percepire questa sudorazione come cattiva e/o fastidiosa, ma non deve esserlo. È solo un mezzo extra per rilasciare tossine in eccesso dal corpo, e aiuta, a patto che si rimanga idratati.

L’effetto più Sensibile di Clenbuterolo

Assumere Clenbuterolo fornisce un miglioramento significativo della capacità aerobica. In parole semplici, potrai fare di più durante gli allenamenti, poiché proverai un netto aumento della potenza e della resistenza.

Ma perché?

Dato che Clenbuterolo migliora il funzionamento del sistema nervoso parasimpatico, i polmoni si espandono e l’attività del cuore aumenta. Come risultato, proverai un miglioramento della tua capacità durante gli allenamenti. Potrai inspirare una maggiore quantità di ossigeno e il sangue verrà pompato più velocemente in tutto il corpo. Di rimando, la tua capacità aerobica aumenterà sensibilmente e potresti sentire questa cosa sotto forma di una scarica di energia.

Se sei abbastanza intelligente, puoi usare questa energia extra a tuo vantaggio, e incanalarla verso un lavoro per abbassare il grasso nel corpo e/o aumentare la massa muscolare. Quest’energia extra può aiutarti a massimizzare gli allenamenti, aumentare l’intensità delle routine cardio e sollevare maggiori quantità di peso. In poche parole, potrai fare molto di più in palestra. Infatti, potrai sollevare dalle 2 alle 3 volte più peso, bruciare più calorie e velocizzare i risultati.

Clenbuterolo può essere particolarmente utile in caso di training ad alta intensità. A dire il vero, combinare HIIT e Clenbuterolo può portare a risultati sconvolgenti!

Clenbuterolo Funziona Favvero?

Molte persone iniziano ad assumere Clenbuterolo in maniera saltuaria, ma dopo aver visto i risultati che offre, che non sono disponibili con nient’altro, continuano ad assumerlo a lungo termine. L’uso più comunemente noto di Clenbuterolo è fra gli attori di Hollywood, che lo assumono per ridurre il grasso corporeo. All’abilità di funzionare come pillola dietetica miracolosa, a patto che lo si combini con un po’ di allenamento. Anche se non può essere dichiarato ufficialmente, le voci dicono che star del calibro di Britney Spears, Victoria Beckham e Lindsey Lohan usano attivamente Clenbuterolo per ottenere un corpo snello e ben tonificato. Non solo loro, ma anche i body builder ancora hanno avuto risultati positivi con Clenbuterolo.

Cicli e Dosaggi di Clenbuterolo

Prima di vedere come usare Clenbuterolo, diciamo qualcosa su come si può trovare Clenbuterolo sul mercato. Si può trovare Clenbuterolo in molti modi diversi. È disponibile sotto forma di soluzioni da iniettare, spray nasale, compresse, sciroppo e anche voce. Ogni volta che si usa Clenbuterolo, il mezzo specifico avrà la concentrazione menzionata sulla confezione, o sul contenitore.

La concentrazione di Clenbuterolo viene normalmente misurata in termini di microgrammi (mcg/µg), tuttavia, a volte può anche essere trovata in milligrammi. Ad esempio, una compressa da 0,02 mg equivale ad un dosaggio di 20 µg. Allo stesso modo, una dose di 0,04 mg è lo stesso di una dose da 40 µg, e così via. A prescindere dalle modalità, è importante fare riferimento alla concentrazione dello sciroppo, gocce, compresse o soluzione corrispondente.

Un lato negativo notevole di Clenbuterolo è che non c’è un dosaggio specifico che funziona per tutti. Non è mai stato definito un dosaggio specifico per la definizione o il body building. Dipende interamente dai tuoi requisiti. Il dosaggio sarà basato anche sulla tua massa muscolare, sullo stato cardiovascolare e sull’intensità dell’allenamento.

Detto ciò, c’è un certo dosaggio che funziona per la maggior parte delle persone. La maggior parte della gente inizia con un dosaggio da 20 µg il primo giorno, per permettere al corpo di abituarsi alla nuova sostanza. Dopodiché, si può lentamente aumentare e aumentare il dosaggio giornaliero fino a 140 µg (nel giro di una settimana). Tuttavia, ascolta costantemente il tuo corpo e starai alla larga da ogni effetto collaterale negativo.

La Parte Difficile

Diciamo che tu inizi con le compresse da 0,02 mg, ossia 20 µg, il dosaggio raccomandato per il primo giorno. Aumenti piano piano fino a raggiungere 80 µg al giorno al quarto giorno, senza provare alcun effetto collaterale negativo. Significa che consumi 4 compresse al giorno, lungo l’intera giornata (e non in una volta). La maggior parte delle persone consuma Clenbuterolo dividendo il dosaggio giornaliero in tre parti differenti, la prima colazione, la seconda prima di allenarsi e la terza dopo l’allenamento.

In questo caso, avrai bisogno di usare la logica terribile il dosaggio in tre parti differenti e assumere di conseguenza. Quindi, nell’esempio sopra, mangeresti due compresse a colazione la mattina, una prima dell’allenamento e una dopo l’allenamento. Evita lo sciroppo poiché è per bambini e include solo 1 µg di Clenbuterolo per ml, questo significa che avrei bisogno di 80 ml o più per il dosaggio giornaliero, ossia tanto sciroppo!

Ci sono tre tipologie diverse di cicli di Clenbuterolo:

  • Ciclo di Clenbuterolo da 4 giorni.
  • Ciclo di Clenbuterolo da 2 settimane.
  • Ciclo di Clenbuterolo da 16 settimane.

Come riporta l’esperienza della maggior parte degli utenti, il ciclo da 4 giorni non è molto efficace e non permette di raggiungere il dosaggio ottimale raccomandato se è la prima volta che usi la sostanza. D’altra parte, il ciclo da 16 settimane è molto lungo e potrebbe portare ad effetti collaterali negativi. Perciò, la maggior parte delle persone affronta il ciclo di Clenbuterolo da 2 settimane. Questo implica che inizierai con la dose da 20 µg al giorno e lentamente aumenterai fino a 140 µg, entro il settimo giorno per poi ridurre il dosaggio giornaliero di 20 µg al giorno nella seconda settimana, fino a completare il ciclo con 20 µg il 14º giorno. Questo aumento e diminuzione del dosaggio previene ogni effetto collaterale indesiderato.

Tuttavia, tieni presente che gli effetti collaterali peggiori di Clenbuterolo si provano durante il terzo o il quarto giorno dall’inizio dell’uso. Qualsiasi cosa fai, non superare mai i 40 µg di dosaggio la prima giornata e ascolta costantemente il corpo durante il processo. Oltre a questo, controlla regolarmente la pressione sanguigna, monitorare il ritmo cardiaco e fai un controllo cardio prima di iniziare con Clenbuterolo.

Sovradosaggio di Clenbuterolo

A seconda della quantità assunta, potresti esporti a rischio di attacco cardiaco o ictus con una overdose di Clenbuterolo. Quindi, in caso di overdose, corri immediatamente all’ospedale. Alcuni betabloccanti, ad esempio metroprolol, possono invertire gli effetti di Clenbuterolo. Nondimeno, la cosa migliore è andare di corsa in ospedale.

Potenziali Effetti Collaterali di Clenbuterolo

Beh, questo è un elefante che non si può nascondere sotto il tappeto!

Anche se Clenbuterolo non è uno steroide, è un farmaco potente con i suoi effetti collaterali negativi. Di seguito gli effetti collaterali più comuni associati all’uso di Clenbuterolo:

  • Ipertensione
  • Problemi respiratori
  • Aumento del ritmo cardiaco
  • Palpitazioni
  • Tremori o mani tremolanti
  • Vomito
  • Nervosismo o irrequietezza
  • Sudorazione
  • Ansia
  • Secchezza delle fauci
  • Insonnia
  • Mal di testa
  • Crampi muscolari

Si può anche diventare vulnerabili agli effetti collaterali lungo termine come:

  • Allargamento del cuore
  • Peggioramento di un problema cardiaco esistente
  • Aumento del rischio di fratture ossee
  • Degenerazione del cuore

Tieni per favore presente che il sovrappeso e l’obesità aumentano significativamente i rischi di attacco cardiaco e ictus o con Clenbuterolo.

Vogliamo sottolineare che bisogna fare molta attenzione con l’uso di Clenbuterolo se hai già dei problemi di circolazione o di cuore.

Un altro aspetto a cui devi prestare molta attenzione è l’idratazione. Non bere abbastanza acqua durante l’uso di Clenbuterolo può portare a gravi crampi muscolari e in alcuni casi anche a squilibrio elettrolitico. Per cui, quando si Clenbuterolo, devi stare alla larga dalla caffeina e altri tipi di drink che disidratano.

Benché le donne abbiano un maggior rischio di squilibri ormonali, gli uomini sono più vulnerabili a ipertensione e problemi cardiaci con l’uso di Clenbuterolo. Per poter evitare ogni effetto collaterale a lungo termine di Clenbuterolo, non devi superare le 16 settimane di uso di Clenbuterolo l’anno.

Un errore comune effettuato dai principianti è supporre che gli effetti di Clenbuterolo svaniscano una volta che calano i livelli di energia. Quindi mandano giù altre pillole di Clenbuterolo per controbilanciare l’effetto, e si espongono a pericoli indesiderati.

Ci sono Delle Alternative Sicure a Clenbuterolo?

Alternativa a Clenbuterol– Clenbutrol

La gente spesso si chiede se può trovare qualcos’altro che consegna gli stessi effetti di Clenbuterolo, ma senza gli effetti collaterali dannosi. La risposta a questa domanda fino a qualche tempo fa era hanno. Tuttavia, di recente, Crazy Bulk ha lanciato un prodotto chiamato Clenbutrol, un’alternativa assolutamente sicura e legale a Clenbuterolo.

A differenza del farmaco Clenbuterolo che si presenta in forme diverse, Clenbutrol di Crazy Bulk si trova solo in compresse. Imita i potenti effetti in grado di aumentare le prestazioni e le proprietà termogeniche di Clenbuterolo, il preferito dalle celebrità. Con l’uso regolare di Clenbutrol, puoi bruciare grasso corporeo e migliorare simultaneamente le performance cardio. In generale, ti permetterà di scolpire un fisico ben definito e tonificato, proprio come Clenbuterolo, senza le preoccupazioni.