Recensione Anavar (Oxandrolone) – Un Vero Utente Scopre La Verità

Prima di tutto vorrei iniziare con una confessione – mettere su massa per me è sempre stato una passeggiata!

Mangi quello che vuoi e poi sollevi pesi! Perché può essere un problema?!

Tuttavia, se parliamo di bruciare grassi, è dura quanto togliere una palla da tennis dalla bocca di un pitbull!

Perciò, non dovrebbe essere una sorpresa che la vasta maggioranza delle persone si rivolgono agli steroidi come Anavar per bruciare il grasso e rimanere in forma. Questo steroidi aiutano a mettere su massa muscolare e guadagnare forza nel corpo, senza aumentare significativamente di massa. Inoltre, si brucia grasso indesiderato e si ottiene un bel fisico. Personalmente ho usato Anavar diverse volte e non ho esitazione a dire che era il mio preferito “ad un certo punto”.

Aggiornamento: non sono più un utente di Anavar perché ho trovato un’alternativa migliore per bruciare grasso del corpo, guadagnare potenza e rimanere in forma, senza dover affrontare i duri effetti collaterali negativi di quello steroidi. Non dimentichiamoci, non ho neppure bisogno di un ciclo post terapia.

In questa recensione, ti farò acquisire familiarità con tutto quello che devi sapere su Anavar in modo da poter prendere una decisione ben informata sull’acquisto e l’utilizzo.

Cos’è Anavar?

Iniziamo con una piccola lezione di storia. Potresti rimanere sorpreso di sapere che Anavar è in realtà il nome commerciale di uno steroide androgeno anabolizzante (AAS) rilasciato per la prima volta nell’anno 1962 da un’azienda nota come GD Searle & Co. Lo scopo della sua creazione era quello di aiutare le persone rimaste coinvolte in un incidente o che erano completamente paralizzate a letto, per aiutare a prevenire la perdita dei muscoli del corpo. Rimanere su un letto di ospedale per periodi lunghi, fino ad un anno, può portare ad una significativa perdita di muscoli.

Non ci volle molto tempo perché i body builder scoprirono questo steroide, e ben presto iniziarono ad usarlo per conservare i muscoli durante la fase di definizione. Inoltre, dato che aumenta la fase anabolica, i motivi dello usavano anche per diventare più forti. Per di più, migliorava anche loro performance fisiche.

Quando la Food and Drug Administration (FDA) americana bandì l’uso degli steroidi durante gli anni 80, GD Searle & Co. fu costretta a rimuovere dal mercato Anavar nell’anno 1989. Per cui, Anavar smise di esistere. Al giorno d’oggi, ogni qualvolta si parla di Anavar, in realtà si fa riferimento allo Oxandrolone.

Avanti veloce di 6 anni, ed un’azienda nota come Biotechnology General Corp venne fondata nel 1995. Lanciarono la loro versione dello oxandrolone chiamandola Oxandrin. Dato che la BGC era la sola produttrice di oxandrolone sul mercato all’epoca, il prezzo schizzò alle stelle poiché avevano il monopolio. È una storia diversa ora che al giorno d’oggi ci sono molte altre aziende che producono oxandrolone legale e lo rendono disponibile sul mercato.

Nondimeno, il prezzo dell’oxandrolone continuò a salire e venne elencato fra gli steroidi più costosi sul mercato. Questo è il motivo per cui molte persone acquistano Anavar rivolgendosi invece ai laboratori Underground (UGL).

Infatti, l’ossandrolone o Anavar è considerato illegale se acquistato o venduto senza ricetta medica in molti paesi.

Anavar è uno Steroide Sicuro?

Dovresti aver letto su molti forum che Anavar è una formulazione più sicura e non causa alcun effetto collaterale negativo come acne o calvizie. Questo infatti è vero. La valutazione androgenetica di Anavar è solo di 24, il che implica che c’è una possibilità significativamente più bassa di soffrire di ginecomastia, calvizie a chiazze maschile o acne, con il suo uso. Un altro lato positivo è che non devi iniettarlo come gli altri steroidi. Tuttavia, può essere molto pesante per il fegato. Quindi anche se sembra sicuro, poiché potresti non soffrire dei tipici effetti collaterali negativi, è un farmaco potente con cui devi fare molta attenzione.

Anavar è Utile per lo Sviluppo Muscolare?

Sì e no. Parliamone un po’ di più. Molti potrebbero non crederci, ma Anavar è in realtà dalle 3 alle 7 volte più potente del testosterone. Potresti pensare che sia molto utile per buttare su muscoli, vero? Beh, Benché possa aiutarti a mettere su massa muscolare, è molto lento nel processo. La maggior parte dei body builder usa Anavar durante il ciclo di definizione per trattenere massa muscolare, bruciando grasso in eccesso.

Benefici di Anavar

Di seguito i modi in cui Anavar può aiutarti:

Miglioramento delle performance – Anavar aiuta il tuo corpo a trasportare maggiori quantità di ossigeno ai muscoli. Questo si può ottenere aumentando la conta dei globuli rossi. Ciò significa che potrai allenarti per periodi più lunghi, con molta più intensità.

Recupero rapido – Anavar aumenta l’anabolismo, quindi velocizza la sintesi proteica nel corpo. Questo implica che i tuoi muscoli si prepareranno più in fretta e non dovrai attendere più a lungo per ritornare in palestra.

Guadagni di forza senza mettere su massa – Anavar funziona in maniera completamente diversa in confronto ad altri steroidi anabolizzanti, perché aiuta a guadagnare forza senza mettere su massa muscolare. Questo viene fatto costringendo i muscoli a contrarsi di più durante l’allenamento. Come risultato, le piccole fibre muscolari che normalmente non lavorano, vengono rafforzate. Questo aumenta la tua forza in generale, senza farti sembrare gonfio. È come essere una maratoneta, e rafforzare continuamente le gambe, senza renderle davvero più grandi. Quando usi Anavar, potrai rapidamente superare la concorrenza e nessuno saprà come hai fatto!

Azione brucia grassi più rapida – dato che Anavar stimola il metabolismo, brucerai più grassi e calorie, molto più in fretta. E dato che aiuta a conservare i muscoli, avrai un aspetto più snello e più definito al doppio della velocità, senza provare alcuna perdita di muscoli.

Anavar può essere usato anche dalle donne?

Sì, certamente. Infatti Anavar è uno gli steroidi usati più regolarmente dalle body builder femminili. Questo perché ha una valutazione androgenetica bassa e perché non provoca aromatasi. Una valutazione genetica più alta si traduce automaticamente in una maggior possibilità di virilizzazione (uno stato nel quale le donne iniziano ad esibire caratteristiche maschili, ad esempio crescita dei peli sul petto, mascella più prominente, voce più profonda eccetera). C’è una bassissima possibilità che questo si verifichi con Anavar. La maggior parte delle donne usa circa 5 mg-10 mg di oxandrolone al giorno, in maniera continuativa per 4-5 settimane. Alcune arrivano anche a 20 mg al giorno come dosaggio, tuttavia questo aumenta il rischio di effetti collaterali negativi.

Anavar consegna più o meno lo stesso tipo di risultati per le donne e per gli uomini. Si può ottenere maggior tonicità e forza senza mettere su molta massa muscolare. L’uso durante il ciclo di definizione può aiutare anche ad ottenere risultati di snellimento eccellenti.

Come funziona Anavar per gli atleti?

Anavar può essere chiamato l’AAS più popolare e più regolarmente usato dagli atleti. Aiuta grandemente ad aumentare la potenza, le performance e i livelli di resistenza, senza aumentare la massa. Il fatto che sia rilevabile nel sangue solo per un periodo di 3 settimane aiuta ancora di più. È un periodo di tempo molto breve in confronto ad altri steroidi che rimangono rilevabili fino a 18 mesi.

Come bisogna usare Anavar per i risultati migliori?

Un ciclo di Anavar normale dura per 6 settimane. È altamente consigliabile non usare Anavar per un periodo superiore poiché fa male al fegato. Alcuni degli utenti possono arrivare ad un massimo di 8 settimane a patto che il loro corpo riesca a tollerarlo bene.

Dosaggio raccomandato per la massa – da 40 mg a 100 mg al giorno.
Dosaggio raccomandato per la definizione – da 20 mg ad 80 mg al giorno.
Dosaggio raccomandato per le performance atletiche – da 10 mg a 30 mg al giorno.

Qualsiasi cosa tu faccia, non devi mai superare i 100 mg al giorno. E per favore tieni presente che la maggior parte degli utenti non usa mai Anavar durante la fase di massa.

Quanto costa Anavar?

Come già menzionato prima, Anavar è uno degli steroidi anabolizzanti più costosi sul mercato. 60 compresse da 10 mg ciascuna possono costare circa $ 150. Quindi se seguì un dosaggio da 60 mg al giorno, $ 150 ti dureranno soltanto 10 giorni. Per cui, un ciclo di 4 settimane può costare oltre $ 450!

Tieni per favore presente che l’emivita di Anavar è di sole 9 ore, quindi devi assumerlo almeno due volte al giorno per mantenere la stabilità nei livelli di sangue. Inoltre, dato agli alti margini di profitto e al prezzo alto, Anavar o Oxandrolone viene annoverato fra gli steroidi più falsificati su Internet. Quindi, dovrei controllare due volte la tua fonte.

Informazioni sui cicli con solo Anavar

Le persone spesso si confondono non sapendo se devono usare Anavar da solo, o abbinarlo a qualcos’altro come il testosterone. Io ho usato Anavar sempre in maniera indipendente e non l’ho mai abbinato a nient’altro. Tuttavia, se usi Anavar durante la fase di massa, decisamente dovrai aggiungere un po’ di testosterone. Se il tuo solo obiettivo è quello di bruciare grasso corporeo, avere un aspetto migliore e migliorare i tuoi livelli di performance, assumere solo Anavar va bene. A prescindere che tu decida di usare Anavar maniera indipendente od abbinarlo al testosterone, dovrai assolutamente attraversare una terapia ciclo (PCT).

Terapia Post Ciclo dopo Anavar

Sfortunatamente, come il caso con tutti gli steroidi anabolizzanti, la produzione di testosterone naturale del corpo subirà un calo dopo l’uso di Anavar. Infatti, alcuni studi suggeriscono che la tua produzione naturale di testosterone diminuirà del 40%. Un calo tanto significativo della produzione di testosterone può farti perdere massa muscolare, farti sentire affaticato, mettere su grasso e sviluppare il seno maschile. Ne possono seguire anche molti altri effetti collaterali negativi che accompagnano dei livelli testosterone basso.

Per cui, una PCT diventa molto importante per mantenere sotto controllo i livelli testosterone, e riportarli al normale. Evitare una PCT dopo un ciclo di Anavar può dare come risultato anni ed anni di attesa per riportare la normalità nei livelli testosterone. La maggior parte delle persone usano Novaldex e Clomid PCT in stack dopo Anavar.
Di seguito trovi dosaggi raccomandati:

Giorno 1 150 mg Clomid e 60 mg Nolvadex
Giorno 2 – Giorno 10 100 mg Clomid e 40 mg Nolvadex
Giorno 11 – Giorno 21 50 mg Clomid e 20 mg Nolvadex
Giorno 22 to Giorno 28 No Clomid e 20 mg Nolvadex

Effetti collaterali di Anavar

Nonostante il fatto che Anavar venga ampiamente considerato come uno degli steroidi più sicuri e leggeri, nondimeno è un farmaco potente. Per cui, se lo usi, ricorda per favore che potresti soffrire di uno o più dei seguenti effetti collaterali negativi:

Epatossicità – devi evitare completamente Anavar se soffri già di problemi al fegato. Benché la maggior parte dei medici consideri Anavar sicuro, devi tenere presente che è una sostanza C-17aa, questo vuol dire che è difficile per il fegato disgregarla. Il tuo fegato avrà bisogno di lavorare molto di più e rilasciare un numero di enzimi sufficienti per districare la sostanza con successo. Considerando il fatto che devi assumere Anavar almeno due volte al giorno, potrebbe dimostrarsi molto dannoso per il tuo fegato.

Problemi di colesterolo – questo può dimostrarsi un problema molto serio per alcuni utenti. È un fatto ben noto che Anavar aumenti i livelli di colesterolo cattivo e sopprima i livelli di colesterolo buono nel corpo. Per cui, devi controllare adeguatamente livelli di colesterolo prima dell’uso e assicurati di non soffrire già di problemi di colesterolo. Una quantità alta di colesterolo cattivo nel corpo può dare come risultato tachicardia e ictus.

Soppressione del testosterone – come ci si deve aspettare da ogni tipo di steroidi anabolizzanti, Anavar può ridurre la produzione naturale di testosterone del corpo di quasi il 40%. Come risultato, potresti soffrire di aumento di peso, letargia, perdita di muscoli, affaticamento in ogni tipo di problema. Questo è il motivo per cui molte persone combinano l’utilizzo di Anavar con l’integrazione di testosterone. Inoltre, anche un ciclo possa terapia diventa obbligato per questo motivo.

Acne e perdita di capelli – questi sono due degli effetti collaterali negativi più comunemente osservati con l’uso di Anavar. La possibilità della calvizie è molto più alta se sei predisposto geneticamente alla calvizie.

Dovresti usare Anavar?

Anche se Anavar funziona, io non lo raccomando a tutti. L’uso di Anavar significa che dovrai decisamente sottoporti ad una PCT, e questo significa inserire nel tuo corpo anche Novaldex e Clomid. Ci sono molti effetti collaterali negativi che dovrebbero bastare per tenere le distanze da Anavar. È qualcosa che dovresti usare col solo come ultima risorsa.

C’è un’Alternativa Efficace e Sicura a Anavar?

C’è un’alternativa altamente efficace e sicura a Anavar, disponibile sul mercato con il nome di Anvarol. È un prodotto di qualità di Crazy Bulk, un nome molto noto nelle cerchie dei body-building. Anvarol consegna gli stessi risultati di Anavar, ma senza gli effetti collaterali negativi. Migliora i livelli di energia e di forza stimolando la sintesi della fosfocreatina all’interno del tessuto muscolare. Il momento migliore per utilizzare Anvarol e durante il ciclo di definizione, poiché potrai perdere tutto il grasso indesiderato, trattenendo la massa muscolare magra. Alla fine potrebbe ottenere un look ben definito e super snello. Anvarol funziona altrettanto bene sia per gli uomini che per le donne.